Webinar Informativo Gratuito Certificazione VinylPlus® Product Label

Progetti, produci o commercializzi prodotti in PVC per il settore dell’edilizia e delle costruzioni?

Per dare maggior risalto alle tue soluzioni in PVC, rendendo semplice per i tuoi clienti l’identificazione dei tuoi prodotti in base alle performance di sostenibilità, da oggi hai uno strumento affidabile:

VinylPlus® Product Label

VinylPlus® Product Label è uno schema di etichettatura che rende più facile per i tuoi clienti e i mercati identificare i prodotti in PVC più sostenibili e ad alte prestazioni per il settore dell’edilizia e delle costruzioni. Sviluppato da VinylPlus, in collaborazione con Building Research Establishment (BRE Global) e The Natural Step (TNS), lo schema è aperto a tutti i Partner di VinylPlus.

L’Istituto Italiano dei Plastici, insieme a Cesap, vuole presentare lo schema VinylPlus® Product Label evidenziando i vantaggi per le aziende che lo adottano nell’ottica dell’innovazione sostenibile di prodotto.

Il 13 settembre organizziamo un webinar informativo gratuito della durata di un’ora dal titolo “VinylPlus® Product Label – La sostenibilità dei prodotti in PVC per il settore Building&Construction”.

Il webinar, che ha come destinatari i produttori del settore edilizia e costruzioni, ha lo scopo di illustrare la certificazione VinylPlus® Product Label per identificare i prodotti in PVC più sostenibili e ad alte prestazioni per il settore. Saranno inoltre illustrati i criteri di sostenibilità che il marchio include e il percorso che le aziende devono sostenere per poter ottenere la certificazione.

Al termine dell’evento informativo i partecipanti:

  • conosceranno l’etichetta di sostenibilità VinylPlus® Product Label per i prodotti del settore edilizia e costruzioni e i diversi step per la richiesta e l’ottenimento della relativa certificazione;
  • avranno scoperto le opportunità di miglioramento nell’ottica della sostenibilità dei propri prodotti in PVC;
  • sapranno come dare risalto alle soluzioni sostenibili in PVC anche beneficiando della promozione dello schema di etichettatura sviluppato da VinylPlus.

È possibile partecipare al webinar compilando il seguente form di iscrizione:

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci allo 039 2045700 e a scrivere a info@iip.it.