Webinar Informativo Gratuito FMEA: una metodologia per potenziare il sistema qualità

COME RIDURRE I COSTI DELLA NON-QUALITÀ E AUMENTARE LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

L’11 luglio organizziamo, in collaborazione con Cesap, un webinar informativo di un’ora sulla metodologia FMEA e sulla sua applicazione per il potenziamento del sistema qualità.

La FMEA (Failure Mode and Effect Analysis) è nata negli anni ‘60 per il programma Apollo e si è sviluppata a partire dagli anni ‘70 nell’industria automobilistica. Oggi viene applicata in tutti i settori industriali e anche nei servizi.

Utilizzata con il coinvolgimento delle giuste risorse (qualità, progettazione, produzione, fornitori), è particolarmente efficace nel potenziare il Sistema Qualità nel suo complesso e nel ridurre i rischi legati all’utilizzo del prodotto, impattando positivamente sulla soddisfazione del cliente. Agisce sia a livello di progetto che di processo, allo scopo di irrobustire complessivamente il prodotto/processo e ridurre i costi della mancata qualità aumentando la competitività.

La sua applicazione costante consente di raggiungere risultati tangibili, quali la riduzione dei guasti in esercizio, la riduzione degli scarti e delle rilavorazioni interne, la costanza delle prestazioni.

Il webinar, pianificato dalle 16.00 alle 17.00, è rivolto ai responsabili e agli addetti della qualità, ai responsabili di produzione e ai capi reparto, ai responsabili dell’area tecnica/ingegneria, ai responsabili della manutenzione e al personale della supplier quality.

I principali obiettivi dell’evento informativo sono:

  • presentare i campi di applicazione della FMEA;
  • far comprendere la profondità di analisi ottenibile con l’utilizzo della metodologia;
  • dimostrare le ricadute positive sull’intero sistema qualità.

È possibile partecipare al webinar dell’11 luglio compilando il seguente form di iscrizione:

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci allo 039 2045700 e a scrivere a info@iip.it.