Webinar Informativo Gratuito Integrare i fondamenti della sostenibilità nella propria strategia di business

I cambiamenti hanno costituito una caratteristica costante del nostro pianeta. Quelli che stiamo vivendo attualmente si distinguono da quelli passati per cause e fattori determinanti, nonché per ritmi e portata. Questi mutamenti pongono nuovi rischi non solo per l’economia reale, ma anche per la crescita e lo sviluppo delle aziende e della società.

Come si può contribuire ad un’inversione di tendenza?

Quali azioni devono essere implementate e quali informazioni vanno fornite sulla sostenibilità ambientale delle proprie attività?

L’Istituto Italiano dei Plastici, insieme a Cesap, vuole presentare gli strumenti di sostenibilità ambientale che le aziende possono integrare nella propria strategia di business, evidenziandone i vantaggi nell’ottica dell’innovazione sostenibile per l’organizzazione e il prodotto.

Il 27 settembre proponiamo un webinar informativo gratuito della durata di un’ora dal titolo “Integrare i fondamenti della sostenibilità nella propria strategia di business”.

Il webinar, che ha come destinatari tutte le organizzazioni produttive e i tecnici-professionisti, ha lo scopo di illustrare gli strumenti di sostenibilità ambientale che le aziende possono integrare nelle loro strategie di business al fine di migliorare la gestione dei rischi, collegati al fattore ambientale, per l’economia reale e per la stabilità del settore finanziario. Saranno inoltre presentate le modalità operative che le aziende possono attuare per fornire le informazioni necessarie sulla sostenibilità delle loro attività.

Al termine dell’evento informativo i partecipanti:

  • conosceranno gli strumenti che possono essere implementati in azienda a favore della sostenibilità ambientale;
  • avranno scoperto le opportunità di miglioramento della propria organizzazione e dei propri prodotti nell’ottica della sostenibilità ambientale;
  • sapranno come dare risalto alle soluzioni sostenibili anche attraverso la promozione e la comunicazione delle strategie di sostenibilità adottate.

È possibile partecipare al webinar compilando il seguente form di iscrizione:

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci allo 039 2045700 e a scrivere a info@iip.it.