IIP certificazione MOCA

NUOVO REGOLAMENTO MOCA: WEBINAR E FORMAZIONE IN SOLD OUT!

Ha avuto grande successo il webinar “Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (MOCA) – Il nuovo Reg. (CE) 2020/1245” organizzato da IIP il 15 gennaio e che ha dovuto essere replicato il 22 gennaio per la grande richiesta, con più di 200 iscritti.

Questo a dimostrazione del grande interesse sul tema MOCA e di come il nuovo Reg. (CE) 2020/1245 abbia modificato in modo evidente il precedente regolamento in ambito di materiali e oggetti a contatto alimentare. L’aggiornamento, infatti, non solo ha introdotto delle nuove sostanze autorizzate dall’Unione, ma ha modificato alcuni articoli particolarmente significativi del Regolamento specifico per i materiali plastici, come l’allegato II in merito alle migrazioni specifiche di metalli e ammine aromatiche primarie e l’introduzione di una nuova condizione di contatto per le migrazioni globali.

Ricordiamo che queste nuove prescrizioni sono applicabili sin da subito!

Per coloro che non avessero avuto modo di visionare il webinar, abbiamo dato la possibilità di accedere alla registrazione al seguente link:

“Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti (MOCA) – Il nuovo Reg. (CE) 2020/1245

Ricordiamo inoltre che IIP,  in collaborazione con CESAP,  ha organizzato un corso dedicato alle novità in ambito MOCA e gli aspetti pratici e operativi in ambito GMP. La sessione del 23 e 24 febbraio è andata esaurita e sono previste nuove date il 23 e 24 marzo.

IIP, fin da subito, ha ampliato i suoi servizi per supportare al meglio le aziende e ricordiamo che per qualsiasi chiarimento in merito, potete contattare direttamente il nostro esperto:

Davide Montalbano

MOCA Expert

davide.montalbano@iip.it