5 Novembre 2019 – IIP partecipa a Ecomondo

IIP presente a ECOMONDO – Rimini – al Convegno organizzato da Federalimentare dal titolo: Soluzioni smart ed innovative per ridurre lo spreco di packaging: un primo bilancio dal progetto REINWASTE.

5 Novembre 2019 Ore 14:30, Sala Biobased Industry

Federalimentare organizza un importante evento nell’ambito della fiera Ecomondo dedicato alla presentazione dei risultati del progetto REINWASTE che si pone l’obiettivo di sviluppo di tecniche sostenibili (ed economicamente vantaggiose) per ridurre la componente di rifiuti inorganici come imballaggi e materiali simili, favorendo l’adozione di concetti green innovativi, da parte dell’industria agroalimentare e delle PMI.

In tale ambito risulta essenziale la scelta consapevole di materiali innovativi e di certificazioni legate alla sostenibilità degli imballaggi.

È sempre più frequente, infatti, che la sostenibilità di un prodotto passi (anche) dalla sostenibilità dell’imballaggio che lo contiene.  Il consumatore finale si identifica sempre più in questa logica, ma occorre anche saper identificare correttamente le strategie aziendali e comunicare correttamente le scelte fatte.

IIP porterà, dunque, la propria esperienza nel delineare quali strumenti operativi siano già oggi a disposizione delle aziende del settore agroalimentare e di produzione di imballaggi.

Per visionare il programma vi invitiamo a cliccare sul link.

Contattaci per avere un biglietto gratuito a Ecomondo alla mail matteo.locati@iip.it