6 APRILE 2020 WEBINAR GRATUITO: EFFICIENZA ENERGETICA 4.0

Quali strumenti operativi sono disponibili per le aziende che desiderino attuare misure di riduzione dei propri
costi energetici? Per scoprire di più e iscriverti gratuitamente all’evento
CLICCA QUI.


Regione Lombardia
ha attivato il 30 gennaio il nuovo bando dedicato alla predisposizione delle Diagnosi Energetiche e Sistemi di Gestione dell’Energia ISO 50001 per le PMI Lombarde. È attesa a breve l’ulteriore bando che finanzia gli interventi di efficienza Energetica e i moderni sistemi di monitoraggio.

Accanto a queste iniziative, il nuovo Credito di imposta per Industry 4.0 è uno strumento nuovo e innovativo per le imprese che effettuino interventi di innovazione ed efficienza. Parleremo infine dei moderni sistemi di monitoraggio e dei Sistemi di Gestione dell’Energia ISO 50001 come strumenti operativi.

Quali sono nel dettaglio gli interventi ammissibili nei bandi? Quali le tempistiche e le modalità di accesso agli incentivi? Come una azienda può dotarsi di strumenti operativi per facilitare il raggiungimento di obiettivi di risparmio economico e sostenibilità?

A queste ed altre domande saranno dati i necessari approfondimenti al nostro webinar gratuito “Efficienza energetica nuovi incentivi e strumenti per diventare una pmi 4.0”

L’ evento rappresenta quindi un momento di confronto e di approfondimento dei principali strumenti a disposizione delle aziende per innovare il processo, ottimizzando i costi. Vi aspettiamo il 6 APRILE 2020, appuntamento online con il webinar live streaming. Successivamente all’iscrizione riceverete maggiori informazioni su aggiornamenti e modalità di accesso al webinar.

È possibile partecipare al seminario gratuito accedendo alla seguente pagina dedicata.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci allo +39 0392045711 oppure scrivendo a matteo.locati@iip.it.