Certificazioni per Auditor SGE ISO 50001 ed Energy Management System Expert

IIP ha qualificato il corso Cesap dedicato alla formazione delle figure professionali “Auditor SGE ISO 50001” ed “Energy Management System Expert” e volto all’ottenimento delle rispettive certificazioni.

Il corso, strutturato in 3 moduli, è finalizzato ad illustrare i requisiti della nuova edizione della norma UNI ISO 50001:2018 e le modifiche in essa introdotte, a sviluppare le competenze utili a progettare un SGE e a fornire le linee guida per la pianificazione e conduzione di audit secondo la norma UNI ISO 19011:18.

La partecipazione ai 3 moduli (per la quale è previsto il rilascio di un attestato con la qualifica di “Auditor SGE ISO 50001 ed Energy Management System Expert”) e il superamento dell’esame finale costituiscono requisito valido per accedere all’esame di certificazione come Auditor SGE ISO 50001 ed Energy Management System Expert.

L’esame per la certificazione, svolto da IIP in qualità di Organismo di Certificazione operante in conformità alla Norma ISO 17024, prevede il superamento di una prova orale.

Per accedere all’esame è necessario dimostrare il possesso dei requisiti minimi previsti per una o entrambe le figure professionali, in accordo allo Schema dei Requisiti per le certificazioni delle figure professionali Auditor SGE ISO 50001 ed Energy Management System Expert e il loro mantenimento, consultabile al seguente link:

L’iscrizione all’esame può essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare Matteo Locati: matteo.locati@iip.it – 039 2045711