,

29 OTTOBRE – DUE EVENTI GRATUITI DEDICATI AL TESTING: MOCA & Caratterizzazione di materiali e prodotti tra obblighi e opportunità

L’ Istituto Italiano dei Plastici (IIP) organizza il 29 ottobre un seminario gratuito dal titolo “MOCA e caratterizzazione di materiali e prodotti: il testing tra obblighi e opportunità”.

I nostri esperti vi guideranno nell’approfondimento delle principali metodologie di controllo dei materiali a contatto con alimenti prima e di caratterizzazione dei materiali plastici poi, con riferimento alle normative vigenti.

È inoltre previsto un tour dei nostri laboratori per illustrare le tipologie di attrezzature più utilizzate in un settore in continua evoluzione. L’ obiettivo ultimo è quello di favorire un confronto tecnico tra i partecipanti per condividere le problematiche e criticità più comuni e ricorrenti in questo ambito.

Vi aspettiamo presso la nostra sede in Via Velleia 2, Monza.

Per procedere all’iscrizione compila il form al seguente link specificando se sarai in nostra compagnia solo per la mattinata o se ti tratterrai anche nel pomeriggio considerando che il Programma della giornata è il seguente:

  • SEMINARIO MOCA per materiali plastici (Ore 11.00)
  • – Le analisi MOCA: obblighi e opportunità

    – Come sviluppare un piano di Controllo efficace e conforme

    – Visita ai laboratori e confronto sulle principali analisi

    – Question Time: domande ai nostri esperti

    – Light lunch

  • SEMINARIO CARATTERIZZAZIONE DI MATERIALI E PRODOTTI (Ore 13.00)
  • – Light Lunch e benvenuto

    – Introduzione a struttura e proprietà dei materiali plastici

    – Caratterizzazione di materiali plastici: le principali prove di laboratorio per caratterizzare i materiali, l’interpretazione efficace di  una scheda tecnica, la determinazione delle principali cause di degradazione del materiale derivanti  dal processo di trasformazione

    – Visita ai laboratori e confronto sulle principali analisi

    – Question time: domande ai nostri esperti

LA REGISTRAZIONE E’ CHIUSA. L’EVENTO E’ SOLD OUT