CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • BRC Global Standard for Packaging materials - Issue 6

    Codice Corso – BRC01

    28 ottobre (ore 9 – 18) – Webinar

    Per condividere i principali requisiti dello Standard BRCGS Issue 6 approfondendo gli aspetti più critici e i più insidiosi. Il webinar si rivolge ad aziende produttrici di imballaggi destinati al contatto con alimenti, di prodotti di consumo con requisiti igienici particolari (vedasi i cosmetici), di materie prime e altri consumables. Il corso rappresenta un importante momento di confronto per le aziende già certificata oltre che una utile introduzione per quelle che approcciano per la prima volta il BRC Global Standard e che intendono comprendere i principali passi da percorrere
    per l’ottenimento della certificazione.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • LO SCHEMA ISCC PLUS PER LA SOSTENIBILITA’ DEI PRODOTTI

    Codice Corso – SOS01

    02 novembre (ore 9 – 18) – Webinar

    L’International Sustainability & Carbon Certification – ISCC PLUS – è stato uno dei primi schemi riconosciuti e tra i più diffusi a livello internazionale, per la certificazione della sostenibilità dei prodotti. Ha natura volontaria e permette alle imprese di monitorare e dimostrare la sostenibilità dei propri prodotti attraverso il controllo di requisiti di sostenibilità, di tracciabilità e del bilancio di massa dell’intero sistema, lungo tutta la filiera produttiva.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 9001:2015 - Sistema di Gestione Qualità

    Codice Corso – SGQ01

    9 novembre (ore 9 – 18) – Webinar

    Per conoscere e approfondire i principali requisiti dello Standard al fine di fornire strumenti utili per strutturare un
    Sistema di Gestione per la Qualità efficace con focus su analisi contesto, approccio e risk based thinking.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • IATF16949:2016 Standard per la qualità automotive

    Codice Corso – SGQ03

    11-12 novembre (ore 9 – 18) – Webinar

    Per conoscere/approfondire i requisiti dello Standard e le regole IATF, elementi indispensabili per ottenere la certificazione IATF 16949. La partecipazione al corso è suggerita per organizzazioni (certificate e non) e professionisti che operano nel settore Automotive.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 9001:2015 - Auditor Sistema di Gestione Qualità

    Codice Corso – SGQ02

    16 novembre (ore 9 – 13) – Webinar

    Per acquisire e migliorare le conoscenze necessarie a pianificare ed eseguire l’audit interno di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo quanto stabilito dalla norma UNI ISO 9001.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • IATF16949:2016 Auditor interno per la qualità automotive

    Codice Corso – SGQ04

    24 novembre (ore 9 – 18) – Webinar

    Per conoscere e approfondire gli strumenti operativi necessari per la pianificazione e la esecuzione degli Audit interni previsti dalla ISO 9001:2015 e dallo IATF 16949:2016.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • Plastic Tax: organizzare il sistema di rintracciabilità delle materie plastiche riciclate

    Codice Corso – PT01

    25 novembre (ore 14 – 18) – Webinar

    In previsione dell’entrata in vigore della “Plastic Tax”, il corso, i cui primari destinatari sono i fabbricanti di MACSI, si pone l’obiettivo di illustrare le prassi operative finalizzate ad assicurare la determinazione e la rintracciabilità dei quantitativi di materie plastiche riciclate utilizzate per la fabbricazione dei MACSI e in termini più generali assicurare la compliance alle regole applicative.

    Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 50001:2018 - Sistema di Gestione dell’Energia

    Codice Corso – SGE01

    in fase di programmazione (ore 9 – 13) – Webinar

    La versione 2018 della norma ISO 50001 “Sistemi di Gestione dell’Energia” stabilisce le prassi aziendali idonee a consentire alle organizzazioni il miglioramento della prestazione energetica e la riduzione dei costi per l’approvvigionamento dell’Energia. La partecipazione al corso consente di acquisire le conoscenze necessarie a progettare e attuare il SGE e ad integrarlo con gli altri Sistemi di Gestione.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 14001:2015 - Auditor Interno Sistema di Gestione Ambientale

    Codice Corso – SGA02

    in fase di programmazione (ore 14:00 – 18:00) – (Webinar)

    Per acquisire e migliorare le conoscenze necessarie a pianificare ed eseguire l’audit interno di un Sistema di Gestione ambientale secondo quanto stabilito dalla norma UNI ISO 14001, considerando i requisiti legali in materia ambientale.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • ISO 45001:2018 - Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

    Codice Corso – SCR01

    in fase di programmazione (ore 09:00-18:00) – Webinar

    Per acquisire e migliorare le conoscenze necessarie alla progettazione ed implementazione di un Sistema di Gestione per la sicurezza sul lavoro conforme ai requisiti della norma UNI ISO 45001 e adeguatamente integrato con le prassi in atto per la gestione di pericoli e rischi secondo quanto stabilito dal D.Lgs. N. 81/2008, considerando le specificità dell’iter di certificazione.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 14001:2015 - Sistema di Gestione Ambientale

    Codice Corso – SGA01

    in fase di programmazione (Webinar)

    Per acquisire e migliorare le conoscenze necessarie alla progettazione ed implementazione di un Sistema di Gestione ambientale conforme ai requisiti della norma UNI ISO 14001 e adeguatamente integrato con le prassi in atto per la gestione degli aspetti ambientali e degli obblighi derivanti dai requisiti legali in materia (ad esempio AUA/AIA), considerando le specificità dell’iter di certificazione.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • ISO 45001:2018 - Auditor interno Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

    Codice Corso – SCR02

    in fase di programmazione (Webinar)

    Per acquisire e migliorare le conoscenze necessarie a pianificare ed eseguire l’audit interno di un Sistema di Gestione per la sicurezza sul lavoro secondo quanto stabilito dalla norma UNI ISO 45001, considerando i requisiti legali in materia di SSL stabiliti dal D.Lgs. N. 81/2008 e provvedimenti correlati.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso


  • UNI ISO 50001:2018 - Auditor Sistema di Gestione dell’Energia

    Codice Corso – SGE02

    in fase di programmazione (ore 9 – 13 ) – Webinar

    Il corso consente di sviluppare conoscenze idonee a svolgere in modo efficace gli audit interno del Sistema di Gestione dell’Energia. Il corso consente altresì di sviluppare le competenze dell’Energy Management Team.

     Scarica la brochure     Iscriviti al corso