Nuovo schema certificazioni BACS (Building Automation and Control System) Expert

PROSSIMA DATA PREVISTA: 25 febbraio 2021

IIP ha qualificato il corso Cesap organizzato in collaborazione con Schneider Electric e dedicato alla formazione delle figure professionali “Sistemi HVAC” e “Sistemi Elettrici”, volto all’ottenimento delle rispettive certificazioni.

La figura del BACS Expert è una figura chiave per innovare la gestione energetica del Sistema Edificio – Impianto. Tale qualifica offre nuove opportunità di mercato e consente nuovi sbocchi professionali.

Il corso, strutturato su 3 moduli, è tenuto da docenti Schneider Electric di alto profilo con pluriennale esperienza nei sistemi BACS.

La partecipazione ai 3 moduli (per le quali è previsto il rilascio di un attestato di frequenza) e il superamento della prova scritta prevista al termine di ciascuna di esse, costituisce requisito necessario per l’ammissione all’esame di Certificazione delle competenze come BACS Expert per Sistemi HVAC” e “Sistemi Elettrici”.

L’esame, svolto da IIP in qualità di Organismo di Certificazione operante in conformità alla Norma ISO 17024, prevede il superamento di una prova orale.

Per accedervi è necessario dimostrare il possesso dei requisiti minimi previsti per una o entrambe le figure professionali, in accordo al Regolamento Tecnico per la Certificazione del Personale nell’attività di Esperto BACS in accordo alla Norma UNI CEI TS 11672, consultabile al seguente link:

L’iscrizione all’esame può essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare Matteo Locati: matteo.locati@iip.it – 039 2045711 / 3351689049.